venerdì 16 ottobre 2009

Dunlop SP Sport Maxx TT

SP Sport Maxx TT

In questo articolo vi parliamo di un pneumatico particolarmente adatto per chi ama la guida sportiva, ma non per questo inutilizzabile dal guidatore che ama il confort e la silenziosità durante il viaggio.

Un pneumatico creato dalla Dunlop per una guida ancora più precisa, che combina i materiali più innovativi, come l'utilizzo del Kevlar® negli apici, e la nuova mescola con le nanoparticelle motorsport, il tutto combinato con le caratteristiche di costruzione Touch Technology.

Ecco come nasce il nuovo Dunlop SP Sport Maxx TT, un pneumatico disegnato per portare le prestazioni dell'auto ad un livello superiore.

Le due TT sono la vera novità per l'evoluzione dello Sport Maxx.
Infatti il disegno del battistrada rimane asimmetrico, dotato di una bella spalla forte all'esterno, in modo da garantire un appoggio sicuro nelle curve, e un canale centrale profondo e netto per avere sempre stabilità e direzionalità, anche sul bagnato e nelle staccate più ripide.

Inoltre su questo pneumatico viene adottata la tecnologia MRT, Multi Radius Tread, con un raggio di curvatura del battistrada che varia su dieci misure, il tutto per ottimizzare l'impronta a terra della gomma in ogni condizione e avere più gomma possibile attaccata all'asfalto in curva.

Ma le vere novità di questo pneumatico sono quelle nascoste, e per esaminarle bene è necessario tagliare a fette la gomma.

Infatti nell’SP Sport Maxx TT è stato inserito nella parte del fianco vicina al tallone una mescola particolare, realizzata con la dispersione di nanoparticelle di Kevlar che crea un fianco più rigido, più resistente alla torsione, alla tensione e al calore.

In questo modo si riduce anche il peso, con il conseguente vantaggio di avere un fianco più granitico, una migliore stabilità in curva, e maggiore precisione nella guida.






Le misure disponibili:




SEZIONE 16" :


  • 205/60ZR16 96W XL
  • 205/55ZR16 91Y
  • 205/50ZR16 87Y
  • 215/55ZR16 97Y XL
  • 225/55ZR16 99Y XL
  • 225/55ZR16 95Y






SEZIONE 17":

  • 195/40R17 81W XL
  • 205/50ZR17 93Y XL
  • 215/55ZR17 94Y
  • 215/45ZR17 91Y XL
  • 225/55ZR17 101Y XL
  • 225/50ZR17 98Y XL
  • 225/45ZR17 94Y XL
  • 225/45ZR17 91Y
  • 225/45ZR17 91W
  • 235/55ZR17 103Y XL
  • 235/55ZR17 99Y
  • 235/45ZR17 97Y XL
  • 235/45ZR17 94Y
  • 245/45ZR17 99Y XL
  • 245/45ZR17 95Y
  • 245/40ZR17 91Y


SEZIONE 18":

  • 225/40ZR18 92Y XL
  • 235/45ZR18 98Y XL
  • 235/40ZR18 95Y XL
  • 245/45ZR18 100Y XL
  • 245/40ZR18 93Y
  • 245/40ZR18 97Y XL
  • 255/35ZR18 94Y XL

Perchè vi consigliamo quindi questo pneumatico ???



Per questi semplici vantaggi:

  1. Migliora la qualità della risposta dalla strada e la precisione di guida
  2. Maneggevolezza eccellente sull'asciutto e sul bagnato
  3. Migliora la stabilità in curva e la precisione di sterzo
  4. Migliore frenata sull'asciutto e sul bagnato
  5. Resistenza all'acquaplaning elevata
  6. Migliore risposta dalla strada, più stabilità e precisione.

Per notizie riguardanti disponibilità e prezzi potete contattarci accedendo alla sezione Me.Con. Tyres Pneumatici, dove troverete i nostri riferimenti.

Se questo post vi è piaciuto, e se ritenete di aver trovato notizie interessanti, vi invitiamo a sostenerci, votandoci su Net-Parade !!!






Votaci su Net-Parade.it

0 commenti: